Florida. 10 giorni on the road tra spiagge deserte e alligatori (parte 1)
Florida.
Florida. Il sogno americano e non solo. Questo è un diario fotografico (foto ritrovate quasi casualmente riordinando l’immensa libreria di iPhoto) di un bellissimo viaggio fatto nel 2010 per partecipare ad un congresso, altrettanto fantastico, di dermatologia, l’AAD ( American Academy od Dermatology ). Partiamo io e Andrea, un amico e collega dermatologo (niente mogli, compagne, figli). E’ marzo. Il programma è semplice: 3 giorni intensi di congresso, a Miami, e poi, all’avventura, senza un programma prestabilito. Pochissimo bagaglio, una giacca e cravatta per il congresso, magliette, bermuda e una cartina stradale della Florida. E una Ford Mustang bianca, decapottabile, prenotata dall’Italia.
Florida. Un viaggio fantastico che consiglio a tutti. Tra l’altro, programmando bene in anticipo i voli, un viaggio relativamente economico.
Miami.
La prima tappa del viaggio. Albergo e congresso a Miami Beach. Albergo mediocre ma centralissimo (una parallela della mitica Ocean Drive). Il congresso, immenso, fantastico, una città nella città. Miami Beach: esasperazione di chic e kitsch. Le spiagge sono larghissime, esagerate, quasi deserte. Al nostro ritorno, prima di ripartire, dopo 10 giorni, la città è completamente cambiata. E’ scattata la “spring break”, una settimana di vacanze scolastiche e le spiagge sono un tappeto di milioni di ragazzi che cantano, suonano, ballano. 24 ore su 24.
Le auto di Ocean Road. Miami. Florida.
Una carrellata di auto fotografate durante lo “struscio” quotidiano lungo la famosissima strada “lungomare”…di Miami Beach. Lusso, follia, kitsch.
Ocean road è una lunga ( ma meno da come l’ho sempre immaginata ) passerella dove ricchi, esibizionisti e/o eccentrici personaggi, la sera, fanno sfoggio dei loro ultimi gioielli e creazioni. Dalla Bugatti Veyron decapottabile alla Buick Riviera elaborata.